profilo studio
Studio's Profile
Servizi Offerti
Professional Skills
best practice
Best Practice

Case History 2011

Stato d'opera aziendale: struttura ricettiva (Hotel & Resort) internazionale con circa 70 operatori aziendali.

Bisogni e obiettivi: riportare benessere aziendale in uno scenario ricco di conflitti orizzontali e verticali, all'interno dello staff, mancante di spirito di squadra.

Attività, tecnologie e risorse utili per il raggiungimento degli obiettivi: test valutativi dello stato d'opera (check up attraverso lo stressometro), colloqui di gruppo e colloqui individuali, incontri formativi per la rieducazione comportamentale, protocollo ed etiquette di buona comunicazione. Incontri motivazionali e riorganizzativi per la ridefinizione di obiettivi e strategie, nuova scala valoriale relazionale per la creazione di un clima sereno, collaborativo e produttivo.

Benefici: reale percezione da parte dei dirigenti e della proprietà dello spaccato aziendale con problemi e risorse utili alla riamonizzazione dei rapporti verticali ed orizzontali, gestione dei conflitti con conseguente soddisfazione percepita dal cliente. Con l'abbattimento delle fonti di stress si è ottenuto un aumento dell'autostima del singolo e della produttività del gruppo.

AssoTP

AIAP

Beda

IXDA

Club

SIAF

© 2019 Studio Musaio Sabato © Copyright | All rights reserved. Tutti i diritti sono riservati.

Please publish modules in offcanvas position.