Consulenza Strategica Integrata

e-mail: info@studiomusaiosabato.it
Tel. +39.080.4052253

profilo studio
Studio's Profile
Servizi Offerti
Professional Skills
best practice
Best Practice

counseling e compulsività alimentareSabato 8 ottobre alle ore 18, vi aspettiamo presso l' Università della Terza Età e del Tempo Libero "Santa Maria degli Angeli", che ha sede in via G. Laterza 3 a Putignano, per discutere assieme su un argomento particolarmente vicino ad ognuno di noi: i disturbi nutrizionali e la rieducazione del sè.

Interverranno la Dott.ssa Giovanna Derobertis, biologa nutrizionista, e la Dott.ssa Elisabetta Sabato, counselor professional.

I disturbi alimentari nascono nella nostra mente: un modo di nutrirsi disordinato e irregolare è infatti, nella maggior parte dei casi,  la manifestazione di disagi psicologici più o meno gravi. Stress, difficoltà lavorative o personali, rabbia e umore depresso, crisi affettive, problematiche di coppia o familiari, mancata accettazione di sè, frustrazione, momenti di grande tristezza o solitudine, incidono negativamente sul nostro rapporto con la vita e con il cibo. Le Dott.sse, vi indicheranno il modo in cui ri-educare il vostro sè in primis e successivamente la vostra alimentazione. Vi invitiamo dunque a partecipare a questo interessante progetto educativo, che inevitabilmente gioverà allo spirito e alla salute.

Scarica la brochure di presentazione

Sfruttiamo le competenze maturate nel tempo nella consulenza aziendale e creando una visione ecologica degli studi, delle innovazioni e delle conoscenze oggi usiamo la comunicazione relazionale per la comprensione delle problematiche e la risoluzione efficace delle tensioni (stress). E' infatti entrata in vigore una legge che prevede che: Dal primo agosto 2010 (normativa del Testo unico 81 del 2008) ogni ufficio e azienda dovrà avere lo stressometro che deve misurare il livello di insoddisfazione dei dipendenti dovuto a fonti di stress sul lavoro (stress da lavoro correlato), per ridurne le cause. In questa nuova ottica la consulenza di comunicazione aziendale relazionale viene usata come dialogo capace di migliorare i rapporti all'interno dell'azienda e di abbattere le fonti di stress. Le attività di counseling relazionale portano il benessere nell'azienda e facilitano i processi di liberazione dallo stress in una visione etica filo-psicologica. Le sedute di counseling relazionale (con counselor esperto) possono essere colloqui privati (uno a uno) o di gruppo (gruppi esperienziali). Ovviamente le tematiche vengono personalizzate in funzione delle esigenze dell'imprenditore o del gruppo. 

PRENOTA LA VALUTAZIONE DELLO STRESS DA LAVORO CORRELATO/ STATO DI BENESSERE DELLE RISORSE UMANE, IL CONSULTO relazionale CON CHECK-UP E RESPONSO è a disposizione di ENTI PUBBLICI E AZIENDE! chiedi maggiori informazioni e contatta il consulente-counselor relazionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compila il modulo clicca qui (comunicazione stress da lavoro correlato - studio di consulenza comunicazione e immagine)

Scarica la brochure


Domenica 6 Dicembre si è svolto l'atteso evento mondano in occasione dell'apertura Aura Sylva Spa, presso il Grand Hotel La Chiusa di Chietri ad Alberobello.
Per l'evento dal titolo "Deum Vanitas" la Direzione Artistica affidata a Gianni Musaio ed Elisabetta Sabato ha voluto creare un itinerario culturale che fosse fusione tra arte, conoscenza e pace dei sensi. Gli ospiti, oltre cinquecento presenze, hanno potuto visitare un corridoio cabine trattamenti allestito con una mostra pittorica permanente. Oltre ad un percorso divino ricreato con installazioni artistiche umane raffiguranti le tre virtù fondamentali per il Bagno dell'antica Roma: la Bellezza (Dea Venere)la Convivialità (Dio Bacco) e la Sapienza (Dea Minerva).

AssoTP

AIAP

Beda

IXDA

Club

SIAF