Consulenza Strategica Integrata

e-mail: info@studiomusaiosabato.it
Tel. +39.080.4052253

profilo studio
Studio's Profile
Servizi Offerti
Professional Skills
best practice
Best Practice

AIAP

AIAPAiap, Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva, intende favorire e diffondere la valorizzazione e lo sviluppo della professione e della cultura del progetto grafico. Ad essa possono infatti associarsi, con modalità di adesione differenziate e distinte, tutti coloro la cui attività, professionale di ricerca e di studio, si svolge nel campo della progettazione grafica. Nata nel 1945 all'interno della Fip come Atap (Associazione Tecnici e Artisti Pubblicitari), l'Aiap avvia nel corso degli anni un processo di maturazione della forma associativa e di definizione del campo professionale che si vuole rappresentare. Nel 1955 si trasforma in Aiap (acronimo che resterà invariato nel corso degli anni, e che in origine stava a significare Associazione Italiana Artisti Pubblicitari), distinguendosi dalla componente dei tecnici pubblicitari. Nuovo layer...Nata nel 1945 all'interno della Fip come Atap (Associazione Tecnici e Artisti Pubblicitari), l'Aiap avvia nel corso degli anni un processo di maturazione della forma associativa e di definizione del campo professionale che si vuole rappresentare. Nel 1955 si trasforma in Aiap (acronimo che resterà invariato nel corso degli anni, e che in origine stava a significare Associazione Italiana Artisti Pubblicitari), distinguendosi dalla componente dei tecnici pubblicitari.

TPP Associazione Tecnici Pubblicitari

AssoTPAssociazione Tecnici Pubblicitari. L’unica associazione che comprende tutti i ruoli coinvolti nel processo di comunicazione, dal marketing alla creatività. La Mission è dare valore al lavoro di tutti questi professionisti, stimolando gli associati a raggiungere standard di eccellenza, sia negli aspetti tecnici sia in quelli di etica deontologica. Vogliamo aumentare la consapevolezza, in ogni associato, della responsabilità sociale insita nel nostro lavoro. Siamo responsabili delle “forme pensiero” che immettiamo ogni giorno nell’etere e i nostri messaggi possono concorrere, nel bene o nel male, alla formazione di quello che viene comunemente definito immaginario collettivo.  Per questo ci impegniamo a sottolineare costantemente la necessità sociale di creare una comunicazione migliore, che faccia leva sugli istinti costruttivi e positivi dell’uomo più che su stereotipi che concorrono al rafforzamento di pregiudizi. Il nostro impegno si manifesta anche attraverso un programma di formazione e aggiornamento continuo. I nostri corsi sono tenuti dai soci più esperti, che maggiormente si sono distinti nelle loro aree di specializzazione.  Coprono tutte le aree della comunicazione e sono aperti oltre che agli addetti ai lavori, anche ai giovani motivati a entrare in contatto con realtà professionali avanzate.

Beda The Bureau of European Design Association

BedaBEDA The Bureau of European Design Association was formed in 1969 as the European representative body for professional designers’ associations. Since then they have been joined by design trade associations; regional and national design promotion centres and councils, as well as institutions of design education within Member States, applicant nations to the EU and in countries within the Council of Europe.  Entities and networks for design-related research, social change and design management are also eligible for membership. BEDA is incorporated in The Hague and headquartered in Brussels.

Club del Marketing e della Comunicazione

ClubIl Club del Marketing e della Comunicazione è un esclusivo network relazionale, di tipica ispirazione anglosassone, tra manager dei settori marketing, comunicazione ed informazione con l'obiettivo di favorire le relazioni personalizzate tra i soci, sviluppare il new business ed azioni di co-marketing. Il Club del Marketing e della Comunicazione è nato nel 1998 da un'idea del Presidente Nazionale Danilo Arlenghi unitamente ad altri 30 professionisti come libero consesso di docenti, imprenditori, consulenti e manager nel mondo del marketing e della comunicazione globale ed integrata di aziende ed agenzie italiane ed internazionali e riunisce oggi più di 7.000 professionisti iscritti sia come soci effettivi, sia come soci aggregati su tutto il territorio nazionale attraverso le 12 sezioni regionali. Il Club del Marketing e della Comunicazione è un'Associazione libera, privata, apolitica, asindacale e senza scopo di lucro, esclusivamente dedita a promuovere e qualificare la cultura e le professioni del marketing e della comunicazione nell'interesse dei propri associati agli attori dell'economia italiana ed internazionale.

IXDA INTERACTION DESIGN ASSOCIATION

IXDAINTERACTION DESIGN ASSOCIATION. a global network dedicated to the professional practice of Interaction Design. With the help of more than 20,000 members since 2004, the IxDA network provides an online forum for the discussion of interaction design issues and other opportunities and platforms for people who are passionate about interaction design to gather and advance the discipline.

SIAF Societa' Italiana Armonizzatori

SIAFLa SIAF è un'associazione professionale di categoria ufficialmente registrata. È accreditata presso il CoLAP (Coordinamento Nazionale Libere Associazioni Professionali) e censita dalla Banca dati del CNEL, opera per promuovere e coordinare il riconoscimento, la tutela e la certificazione delle professioni degli Armonizzatori Familiari, dei Counselor, dei Counselor Olistici e degli Operatori Olistici. La SIAF qualifica e promuove la professionalità degli Armonizzatore Familiare, dei Counselor, dei Counselor Olistici e degli Operatori Olistici, sostenendo e stimolando la formazione permanente degli operatori non solo attraverso un processo di ECP (Educazione Continua Permanente)e di interscambio culturale fra il mondo professionale e quello accademico, volto ad arricchire le reciproche competenze tecniche e scientifiche nel rispetto delle diverse specificità professionali, ma anche attraverso la collaborazione e lo scambio con associazioni nazionali ed internazionali, che abbiano analoghe finalità e che intendano creare Associazioni sovranazionali in accordo con le direttive CEE.

AssoTP

AIAP

Beda

IXDA

Club

SIAF