E' l'insieme delle parole Watch Talking Walking (WTW) e nello specifico guarda parlando e camminando.
Di solito praticato ad inizio mattinata, anche all'alba, o al tramonto temperature e orari permettendo e coniuga salute, conoscenza di un posto e confronto su varie tematiche.
Praticato in massimo tre persone consente di socializzare confrontarsi, rilassarsi, avere spunti di riflessione, ammirare un percorso e non ultimo, ma altrettanto importante, salvaguardare l'apparato cardio-circolatorio e rilassare la psiche.
Individuare percorsi alternativi a quelli turistici, della durata di circa 45/75 minuti (andata e ritorno) su una superficie mediamente piana, e riportarli su carta con semplici stampe o meglio in digitale con geolocalizzazione da utilizzare su smartphone, è sicuramente un servizio che contribuisce ad arricchire il portfolio servizi di un bed & breakfast.
Individuare quattro/cinque percorsi alternativi servirebbe ad arricchire la vacanza media di un ospite con tre/quattro/cinque notti di permanenza, uno per ogni giorno.
Il Watch T-Walking può diventare una valida alternativa alla colazione di lavoro, o alla miniriunione aziendale, dando la possibilità di confrontarsi lontano da pasti o orecchie indiscrete.
Il Watch T-Walking una pratica anche per la “gente del posto” che individuando percorsi naturalistici, residenziale/architettonici (contrade, frazioni, agglomerati), della propria zona possono rompere la monotonia del “solito percorso” al parco con in più la possibilità di discutere di argomenti di vario tipo da quelli impegnativi di lavoro, di stile di vita, di filosofia di vita ai più leggeri come sport, politica fino a quelli di ispirazione: musicale, artistica, strategica.
E allora “Vai con il WTW!”
di Gianni Musaio | Resp. Marketing Grand Hotel La Chiusa di Chietri - Alberobello (Ba)