-
Se la pubblicità potesse parlare di sé stessa sicuramente si descriverebbe come uno strumento esuberante, innovativo, cangiante, creativo e pluriforma al servizio delle aziende. Come gli uomini hanno delle caratteristiche riconoscibili due braccia, due occhi, una bocca e così via, anche la pubblicità ha dei segni distintivi, quella televisiva
-
Le filosofie indicano strade diverse sul 'come diventare un Art' c'è chi pensa che ci siano doti creative innate, chi invece crede che sia necessario studiare per diventare un abile Art. Una cosa è certa, come in tutti i lavori bisogna cercare di possedere una buona cultura specifica, che possa essere poi ampliata attraverso le proprie qualità creative e il proprio gusto.
-
Ebbene sì, il marketing trend ha contagiato anche Dio. Spero non si scateni un polverone da questa mia considerazione, ma occupandoci di comunicazione aziendale, e curando una rubrica di critica pubblicitaria, non nascondiamo il nostro dissenso etico e lo stupore avvertito alcuni giorni fa, quando ci siamo imbattuti in una campagna pubblicitaria open space che citava così 'Lasciatevi riconciliare con Dio!'
-
Un carico che sembra un fardello, un solo tasto e il gioco è fatto. Le bolle trasportano in un mondo incantato in cui tutto si trasforma, coralli, pesci, conchiglie, meduse. Un oblò che racconta una favola, il mondo dei panni sporchi che si anima, poi un bimbo dallo sguardo attonito risvegliato al mondo degli umani da un guanto da cucina.
-
L'attività pubblicitaria nei garden center è caratterizzata da investimenti contenuti, spesso indirizzati all'incremento dell'immagine del punto vendita. Il settore è scoraggiato da previsioni commerciali positive, che non si concretizzano facilmente nel breve-medio periodo.
-
La pubblicità locale ha riscosso negli ultimi anni un forte consenso tra gli imprenditori, alcuni dei quali hanno concretamente avuto fiuto dimostrando di aver realizzato un investimento pubblicitario, altri invece, hanno solo speso soldi. In molti casi l'aspetto commerciale e i prezzi BASSI degli spazi pubblicitari offuscano i concreti vantaggi dell'essere detentori di potenti mezzi comunicativi locali.
-
Sarà presentato in anteprima in edizione limitata alla BIT di Milano (Borsa Internazionale Turismo) il cortometraggio dal titolo "Vento di Puglia". Il film dura sette minuti durante i quali, attraverso un'esposizione leggiadra ed alcune immagini calde, una foglia simbologia di un ipotetico viaggiatore, vaga lungo inconsueti itinerari pugliesi.